1570px-Nordkapp_2010

Correva aprile 2016 quando mi ritrovavo in un bar, di quelli di periferia e puzzolenti, a parlare con amici di viaggi memorabili, di quelli che al sol pensiero fanno brillare gli occhi e correre un brivido lungo la schiena.

In me, si accese una lampadina grande come un faro che ti acceca, uno di quei fari che mettono in ombra il sole! Pensai e se partissi per Capo Nord?

Pensavo a un viaggio che sapesse di avventura, dal contorno apparentemente folle… il compagno di viaggio che si prefigurava in me al quale gli avrei affidato il compito di portarmi in questo luogo fantastico non poteva e non doveva esser uno di quei BMW che ti fanno sentire superdotato, il mio compagno di viaggio doveva sembrare insignificante rispetto ai mostri sacri del genre adventure, e soprattutto doveva sentirsi umile… Allora non poteva non essere il mio compagno di sempre lo Yamaha Xmax!

Si avete capito bene , sto progettando un viaggio con destinazione Capo Nord, voglio correre quest’avventra! Apparentemente potrebbe sembrarvi un grosso azzardo, ma sono sicuro dell’affidabilità concessami da tale scooter, al di la delle caratteristiche tecniche, al di la del comfort, in questo viaggio conterà solo la sostanza e la determinazione, e di sostanza e determinazione ne potete esser certi questo scooter ne ha da vendere!

Mi riferisco a coloro che hanno ancora voglia di sognare e credere in questa idea apparentemente folle e bizzarra, a quanti vogliano sostenermi nella realizzazione di questo progetto.

Non ho ancora ben chiare le spese a cui dovrò andare in contro, sto cominciando a stilare un primo preventivo di tutti i componenti di ricambio che dovrò portare con me lungo tutto il viaggio…. un viaggio lungo quasi 10000 km ma soprattutto con uno scooter di 8 anni e 63000 km.

Se state visualizzando questa pagine è perché voi come me siete appassionati di questo scooter, se mi aiuterete in questa impresa potrete vedere come tale scooter sarà capace di sostenere Imprese capaci di far correre un brivido lungo la schiena… siamo qui che stiamo per far nascere una leggenda…

Metterò parte dei miei risparmi, ma voi se lo vorrete, dovrete aiutarmi nel resto. No vi sto a chiedendo cifre fisse, ma anche 1 centesimo sarà apprezzato e potrete esserne certi sarà utilizzato per questa causa.

Conto di fare questo viaggio, con il vostro aiuto, al più presto possibile… ecco perché sto cominciando a realizzare l’itinerario con tutte le tappe necessarie… correranno aggiornamenti su questa pagina.

PS qualora questo progetto non dovesse decollare restituirò tutto quanto ricevuto a ogni singolo donatore!

2 thoughts on “INSEGUENDO CAPO NORD

  1. Quasi quasi mi aggrego anche io con il mio xmax, avevo pensato anche io una cosa simile ma sinceramente da solo non me la sentivo di affrontare la cosa..spero ci riuscirai e voglio contribuire con una piccola donazione per ringraziarti di tutti i video che hai fatto e dei soldi che mi fai risparmiare per la manutenzione

    • Simone ti ringrazio mille, sei stato la prima persona che ha creduto in me per questo progetto! Questo mi riempie il cuore di gioia e mi sprona a fare sempre di meglio per tutti noi amanti dell’xmax! A breve comincerò a pubblicare i dettagli di questa avventura! E se lo vorrai sarai il benvenuto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *