In questo video mostro come eseguire la sostituzione delle pastiglie per lo Yamaha Xmax 250 con motore yp250r.

Di seguito è riportata anche la scheda tecnica della casa costruttrice per l’esecuzione a regola d’arte del lavoro.

Consiglio l’acquisto delle pastiglie SBS, ritengo che siano di gran lunga superiori rispetto alle altre pastiglie che si trovano in commercio. Non a caso sono riuscito a percorrere molti più chilometri con queste pastiglie che con altre, senza mai rovinare il disco.

Tengo a sottolineare che non pubblicizzo alcuna marca e/o produttore, i miei consigli sono frutto delle prove da me condotte sui diversi componenti e delle mie esperienze di guida.

Scheda tecnica

Schermata 2015-04-21 alle 00.09.04

Se volete acquistare le pastiglie consigliate tramite il sito Amazon cliccate qui mi farete guadagnare un piccola percentuale che non inciderà sul vostro prezzo di acquisto e nel contempo mi aiuterete a produrre contenuti migliori.

Se volete diventare parte di un sogno o semplicemente aiutarmi a coltivare questo progetto di manutenzione condivisa vi invito a cliccare – Inseguendo capo Nord

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarmi mediante il seguente modulo di contatto.

3 thoughts on “SOSTITUZIONE PASTIGLIE ANTERIORI YAMAHA XMAX 250

    • Ciao davide segui il video di come si smonta al ruota posteriore, una volta rimossa la ruota ti basta un chiavino esagonale da 5 per togliere il disco.

  1. Ciao Giuseppe, visto la tua esperienza, consigli le pastiglie sinterizzate a quelle carbon ceramic? Ci sono delle differenze sostanziali? (non so se te le hai provate entrambe sull’X-Max 250).
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *