Voglio qui mostrarvi come effettuare una riparazione degli ammortizzatori anteriori per lo Yamaha Xmax 250. Nel caso particolare vi mostrerò come sostituire i paraoli e i parapolvere, sono elementi che si usurano con il tempo e che prima o poi tutti dovremo cambiare.

Nella guida è possibile vedere come una volta aperto tutto l’ammortizzatore è possibile sostituire tutti gli elementi che si desidera, dalle bronzine alle molle, all’olio. Vi mostrerò come smontare tutti gli elementi che vi impediscono di smontare direttamente gli ammortizzatori.

Di seguito potete vedere la vedere un anticipazione della scheda tecnica per gli ammortizzatori nella quale troverete tutti le informazioni necessarie per andare ad eseguire i controlli dimensionali per tutti i componenti degli ammortizzatori soggetti ad usura.

Schermata 2016-03-20 alle 21.14.12 Schermata 2016-03-20 alle 21.14.26 Schermata 2016-03-20 alle 21.14.39

Per scaricare la scheda tecnica integrale – clicca qui sotto

FRONT FORK XMAX 250

Se volete acquistare le molle direttamente tramite il sito Amazon e con un prezzo scontato potete cliccare qui guadagnerò una piccola percentuale, il prezzo del prodotto rimarrà invariato e mi aiuterete a produrre contenuti sempre migliori.

Se volete diventare parte di un sogno o semplicemente aiutarmi a coltivare questo progetto di manutenzione condivisa vi invito a cliccare – Inseguendo capo Nord

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarmi mediante il seguente modulo di contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *