Con il seguente articolo ti mostro come sostituire il pistone reggisella (molla a gas) dell’Xmax. Il pistone che si andrà a montare non è originale, costa molto meno e possiede una forza maggiore che combinata con la grande escursione dell’asse consente di alzare notevolmente la sella rispetto a quanto fatto dalla molla a gas originale.

Con il seguente video ti mostro come fare:

Con il seguente link – clicca qui – potrai comprare la molla a gas direttamente tramite il sito Amazon. Con questo link guadagnerò una piccolissima percentuale, mi aiuterà a produrre contenuti sempre migliori, lasciando inalterato il prezzo del prodotto.

5 thoughts on “SOSTITUZIONE PISTONE REGGISELLA

  1. Ciao Giuseppe,
    intanto grazie per il video, con il quale sono riuscito a smontare facilmente il pistoncino reggisella del mio XMax.
    Ora però ho un piccola problema per ordinare il ricambio. Il link di Amazon che hai pubblicato rimanda a una molla diversa da quella mostrata nel video, essendo quello che si vede su Amazon di 50 N di forza mentre ne serve uno di almeno 400N.
    Per risolvere il mio problema, avrei cortesemente bisogno di tutti i codici del pistone della STABILUS – SERIE LIFT-O-MAT che mostri nel video, in modo da poter ordinare quello corretto e senza sprechi di denaro, visto che già so’ cari questi pistoni! 😉
    Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro buone cose

  2. Caro Giuseppe,
    intanto grazie per questo e per tutti gli altri video molto dettagliati e precisi.
    Purtroppo il link punta ad un pistone da 100N, mentre servirebbe quello da 400N. Evidentemente la pagina amazon è cambiata e il modello da 400N non è più disponibile.
    Potresti scrivere il codice del pistone, o almeno le sue dimensioni, così che possiamo trovarlo? Oppure condividere un link aggiornato?
    Grazie mille!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.